SALTA AGGIORNAMENTO GRADUATORIA, titoli e certificati inutili? TFA SOSTEGNO

La notizia pubblicata da numerose testata giornalistiche specializzate per ora trova conferma ma non ufficialità nelle fonti Miur. Parliamo di docenti che hanno speso migliaia di euro per racimolare punti e punticini e che ora potrebbero vedere gli stessi esclusi dalle graduatorie, ma restano sempre come arricchimento personale e formazione.

QUI GRUPPO FB PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

QUI DATE E BANDO TFA SOSTEGNO 2022 – VII CICLO  UFFICIALE

Vi è una difficoltà evidente e comprovata dai ritardi nella convalida e controllo titoli, da parte dell’amministrazione e degli uffici periferici, chiamati alla validazione e i controlli sulle domande presentate: un problema connesso alla carenza di organici degli Uffici scolastici provinciali – fanno sapere  dal Miur. E  questo spinge oltre al Covid-19 come vedremo dopo ad un rinvio.

Ed ora i titoli culturali cosa succede? Ed i certificati di lingua?  E le certificazione informatiche? VEDI QUI

QUI DATE E BANDO TFA SOSTEGNO 2022 – VI CICLO  UFFICIALE

Va considerato il numero enorme  di istanze presentate nel 2020 oltre 700 mila ed è stata anche la prima volta dell’informatizzazione delle domande delle graduatorie d’istituto. Ora i supplenti non dovranno ridichiarare i titoli già inseriti, ma solo aggiornare i servizi di questo biennio e gli eventuali nuovi titoli culturali che saranno presti rivisti.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE CON UN CLICK AL GRUPPO OTTIMO MATERIALI GRATUITI E DOMANDE

I tagli della PA e la carenza degli organici non ha permesso la validazione di tutti i punteggi, il covid-19 ha ancora di più aggravato la situazione. Intervistata da Tecniche della Scuola Manuela Pascarella (Flc Cgil) ha espresso le sue perplessità (fonte Tecniche della Scuola), confermate anche da Informascuola. Come si legge nelle testate in esame:

ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL TFA SOSTEGNO

 

Sicuramente saranno riviste le tabelle dei punteggi, come nello scorso aggiornamento e saranno esclusi molti titoli e certificati che in pratica non varranno più come punteggio ma restano validi come formazione personale per i docenti ovviamente. I curricula potranno fregiarsi di corsi di formazione di altissimo livello, anche se non serviranno più per fare punteggio nelle graduatorie GPS. I master passarono da 3 punti a 0,5, stessa cosa certificati di lingue, CLIL verso esclusione.

QUI GRUPPO FB PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Sotto la notizia su SCUOLAinforma

ISCRIVITI GRATUITAMENTE CON UN CLICK AL GRUPPO OTTIMO MATERIALI GRATUITI E DOMANDE

I tagli della PA e la carenza degli organici non ha permesso la validazione di tutti i punteggi, il covid-19 ha dato tra malattia ed assente la spinta definitiva verso la possibilità di un rinvio solo per le GPS al prossimo anno.

VEDI ALTRE NOTIZIE CORRELATE:

Se non finisce il VI ciclo può iniziare il VII ciclo? QUANDO INIZIA IL PROSSIMO CICLO; è ufficiale, quando il bando, quando la selezione?

QUI DATE E BANDO TFA SOSTEGNO 2022 – VII CICLO  UFFICIALE